0 Carrello 0

Non hai articoli nel carrello.

Condizioni di vendita

Premessa ed efficacia delle condizioni generali di vendita

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.superfarma.it. Superfarma.it è la divisione di commercio elettronico della Farmacia dello Stadio di De Benedictis Luisa.

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati su Superfarma.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 Settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente nel territorio dell'Unione Europea.

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è la Farmacia dello Stadio di De Benedictis Luisa, ubicata in via Benedetto Croce n. 201, 65126 Pescara (PE), P.IVA 01207920685.
Registrata presso il registro delle imprese di Pescara il 27/07/1988, al REA n. 76337, CC.I.AA. Pescara.

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di conferma.
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.

Costi e prezzi

La spedizione è GRATUITA per tutti gli ordini a partire da €49,00.

Per ordini di importo inferiore, Superfarma.it addebita come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, comprensivo di IVA e di ogni altra tassa e/o imposta, il costo di €3,90.

Per la spedizione nelle zone disagiate viene applicato un sovraprezzo di €15,00 per singola spedizione.

Per il pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di €5,00 a titolo di spese trattenute dal corriere per maneggiare il denaro. 

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

Superfarma.it si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.

Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito di Superfarma.it e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento.
Superfarma.it invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricezione ordine. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e/o a conservarla.

Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Superfarma.it.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Superfarma.it invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

Nel caso in cui i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Superfarma.it prenderà contatto con l'utente medesimo prima di evadere l'ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento alla consegna o con carta di credito.

Superfarma.it prevede diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

Pagamento con carta di credito da effettuare al momento dell'ordine (Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Discover e Postepay) utilizzando il sistema paypal o altri sistemi di pagamento online.

Pagamento con PayPal, da effettuare al momento dell'ordine (è possibile creare un conto PayPal prima di concludere l'ordine, dalla pagina di login PayPal).

Pagamento con contrassegno solo ed esclusivamente a mezzo contanti (no assegni). In questo caso verrà applicata una supplemento di € 5,00 (EuroCinque/00) a titolo di spese trattenute dal corriere per maneggiare il denaro

Pagamento con bonifico bancario anticipato, da effettuare dopo aver concluso l'ordine sul conto corrente:

  • Beneficiario: Farmacia dello Stadio di De Benedictis Luisa
  • Banca: BNL S.P.A. - FILIALE PESCARA AGENZIA N. 2
  • IBAN:IT59P0100515499000000014327
  • Causale: numero e data ordine; nome e cognome dell'ordinante.

Invia il numero di CRO e copia del pagamento/ricevuta bancaria a info@Superfarma.it.it, oppure al fax 085.9151147, entro 3 giorni lavorativi.

Una volta ricevuta copia del pagamento, l'ordine sarà trasmesso al nostro magazzino per l'allestimento e la spedizione.

Fatturazione degli ordini

Superfarma.it, ai sensi e per gli effetti della normativa relativa alla vendita a distanza tramite l'ausilio di siti ecommerce, non è tenuta all'invio del documento fiscale (Fattura e/o ricevuta), pertanto la persona fisica o giuridica interessata all'emissione della fattura dovrà farne espressa richiesta indicandolo nel campo note presente nella pagina al momento dell'acquisto  di All'interno del pacco potrà essere inserita la il d.d.t./scontrino fiscale/fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.

Trasporto e consegna

Superfarma.it consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso, entro un massimo di 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Superfarma.it.it ha ricevuto l'ordine che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

Superfarma.it farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro 24/72 ore a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell'ordine.

Le spedizioni all'estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile che verrà comunicata preventivamente al momento del perfezionamento dell'ordine.

Il consumatore è invitato a prendere contatto con Superfarma.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

Diritto di recesso

Diritto di recesso

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. 

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna spiegazione.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro e non oltre 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce (fa fede la data di consegna riportata dal corriere).

Tali garanzie non sono riconosciute nel momento in cui la transazione, seppur conclusa a distanza, veda il consumatore acquistare con partita IVA, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un consumatore finale.

 

Restituisci un articolo

Se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire del tutto o parzialmente i prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del tuo ordine.

La comunicazione del recesso deve essere effettuata inviando una mail all’indirizzo info@superfarma.it indicando i seguenti dati:

  • Nome e cognome;
  • numero d’ordine o data di acquisto;
  • reso totale o in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire.

Superfarma.it procederà a elaborare la tua richiesta e una volta accettata potrai procedere come indicato:

  1. Stampa e compila il nostro modulo restituzione (foglio A e B);
  2. inserisci il modulo A all’interno del pacco insieme ai prodotti da rendere assicurandoti che siano imballati con cura;
  3. chiudi il pacco facendo attenzione che sia ben sigillato e applica l’etichetta B all’esterno del pacco;
  4. spedisci il pacco a Superfarma.it con il metodo di spedizione che preferisci oppure richiedi a Superfarma di procedere al ritiro del pacco presso il tuo domicilio o un indirizzo concordato. In questo caso il costo del servizio è di €4,90 e verrà trattenuto direttamente dal tuo rimborso.

Purtroppo il costo della restituzione di uno o più prodotti è a tuo carico. 

 

Ricorda che: gli articoli resi devono essere accuratamente imballati, devono essere restituiti inutilizzati e nelle confezioni originali integre, altrimenti la richiesta non verrà accettata.

La spedizione, fino all'attestato arrivo in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

 

Rimborso

Il rimborso viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti e avverrà entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce.

Il rimborso ti verrà accreditato sullo stesso metodo di pagamento usato per l'ordine. Nel caso di pagamento tramite bonifico o contrassegno ti chiederemo di indicare gli estremi del conto corrente bancario su cui desideri ricevere il rimborso.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Superfarma.it garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.

Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita Superfarma.it effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l'eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l'accettazione del reclamo.
Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 10 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia a Superfarma.it, in uno dei seguenti modi:

  • Inviando una e-mail all'indirizzo ordini@Superfarma.it
  • Inviando un fax al n. 085.9151147
  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
  • Superfarma.it c/o Farmacia dello Stadio di de Benedictis Luisa con sede in Via Benedetto Croce n. 201 - 65126 Pescara (PE)

Se il consumatore avesse acquistato un'apparecchiatura elettromedicale, troverà nella confezione il certificato di garanzia del produttore e la fattura di acquisto presso Superfarma.it.

Questi documenti dovranno essere conservati per il caso di riparazioni in garanzia, da effettuarsi presso i laboratori specializzati, con spedizione a carico del consumatore. Superfarma.it resta a disposizione per ogni informazione si rendesse opportuna.

Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale, telematico e fax.

Controversie

In caso di controversia la legge applicabile è quella vigente nello stato Italiano.

ODR - Online Dispute Resolution: link al sito ODR dell’Unione Europea per la Risoluzione Online delle Controversie (Online Dispute Resolution): https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Recensioni Clienti